VVVincent nasce dal pensiero di gratitudine verso Vincenzo Di Marzo, l’uomo che, con il suo esempio di bontà e di rettitudine, ha forgiato l’esistenza i quattro figli: Giuseppe e Claudio i maggiori ,  Cristopher, il più piccolo, e di Greta, la sua nipote prediletta, infondendo nei loro cuori forza, gentilezza d’animo, determinazione e, soprattutto, passione per il raggiungimento degli scopi prefissati.A raccoglierne il testimone e a rappresentare la Fondazione conducendola nelle sue varie attività, è l’altra figlia, la Dott.ssa Angela Marilena.

E’ lei la forza propulsiva che amministra con dovizia ed entusiasmo tutte le iniziative di cui la Fondazione presto sarà protagonista.

La Formazione, che interverrà attraverso diverse iniziative, rappresenta il focus essenziale su cui si concretizza il contributo della Fondazione. Diversi progetti abbracceranno tale mission a favore della formazione dei giovani e dei bambini su valori importanti come la Famiglia, l’Onestà e l’Amore incondizionato per il Bene comune.

Gli ambiti sono i più diversificati e vanno dall’arte alle specializzazioni, passando attraverso laboratori che accolgano ragazzi volenterosi in grado di proiettare futuri che guardino in direzione delle loro aspirazioni.

Anche lo sport sarà tenuto in grande considerazione, poiché da sempre costituisce momento di grande aggregazione e di insegnamento di sani principi morali.