Tutti i giorni alla Fondazione vvVincent ci chiediamo cosa possiamo fare di più per dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà. Così è nato AlimentiAMO, il progetto che si propone di mettere del cibo in tavola a più persone possibili. Questa iniziativa è già attiva a Roma e Milano e consiste in una food box che contiene una trentina di prodotti non deperibili di prima necessità come pasta, riso, olio, scatolame. Abbiamo già più di 500 richieste di food box e ogni giorno aumentano. E c’è bisogno del contributo di tutti per riuscire a soddisfarle. Per questo la Fondazione vvVincent si rivolge a chiunque voglia dare un contributo a questa iniziativa, che sta crescendo esponenzialmente così come il numero di chi senza questo aiuto non riesce ad andare avanti. AlimentiAmo ha bisogno di fondi, naturalmente, ma anche di prodotti alimentari, di volontari… Insomma AlimentiAmo ha bisogno della solidarietà di tutti, dai comuni cittadini alle aziende, alle istituzioni. Possiamo e dobbiamo fare qualcosa per le persone in difficoltà: rimbocchiamoci le maniche e AlimentiAmo la loro speranza.